carpenteria
Descrizione Lavoro
Opera in acciaio e vetro per la realizzazione di ampia bow window sospesa ad uso privato, posizionata adiacente al fabbricato esistente, risulta essere stata progettata con il concetto del ponte che attraversa lo specchio d’acqua, realizzata con superfici completamente vetrate a parete ed in copertura. Per mantenere la visibilità sullo specchio d’acqua si è voluto utilizzare parte della pavimentazione in superfici vetrate calpestabili.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Sede Direzionale della storica azienda Spedo, il progetto architettonico consisteva nella trasformazione di un vecchio stabile rurale in una palazzina uffici con superfici vetrate e non caratterizzata da materiali e forme architettoniche di ultima generazione.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Nuova sede della storica concessionaria legnaghese, realizzata con involucro completamente vetrato a forma circolare con interposte colonne strutturali rivestite in materiali hi-tech, la zona produttiva delle officine e dei reparti gomme è caratterizzata da ampie superfici vetrate che rendono l’ambiente lavorativo più luminoso.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Stabile concepito per ospitare la concessionaria di zona, rispettando gli standard costruttivi imposti dalla casa madre automobilisica tedesca. Tra le prime concessionarie realizzate con il nuovo corso progettuale ed architettonico della SEAT.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Sede Commerciale e Logistica per l’Italia del gruppo Layer. L’immobile racchiude dettagli architettonici di particolare pregio, la scala in acciaio che collega i piani risulta essere l’ombelico dell’immobile e il richiamo del marchio aziendale.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Stabilimento Europeo dell’ azienda Giapponese Isuzu, la nuova fabbrica con linee di produzione e assemblaggio veicoli industriali e commerciali. La palazzina uffici aderente al fabbricato produttivo, denota l’utilizzo di facciate vetrate con vetri colorati e rivestimenti in lamiera alluminio a specchio.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Sito Direzionale e Produttivo di azienda leader nel settore protesico, con facciate ad andamento curvo con l’utilizzo di vetri ad alto impatto estetico, l’area produttiva è stata concepita e voluta al fine di ottenere un ridotto consumo energetico.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Centro Direzionale, progettato e realizzato con la massima flessibilità degli spazi interni, ogni superficie perimetrale dell’edificio presenta l’utilizzo di facciate vetrate, sistemi frangisole e rivestimenti, integrati tra loro in soluzioni architettoniche diverse.
Dettaglio Progetto »
Descrizione Lavoro
Quartier generale del Gruppo Comac S.p.A., la necessità di unire il reparto produttivo e direzionale in un unico immobile, caratterizzando la parte direzionale con l’utilizzo nella hall d’ingresso di facciata in vetro con struttura portante in acciaio Fe e nelle zone uffici di facciate in alluminio e vetro, la caratteristica principale di questa realtà architettonica è di utilizzare ogni materiale allo stato naturale, esaltando i tratti estetici della materia.
Dettaglio Progetto »